Tecniche e materiali di costruzione

20911569541_d49d590ba3_b

Tecniche e materiali di costruzione

La Nuova Costruzione prevede l’integrazione di nuovi materiali.

Obiettivo  dell’azienda è quello di creare atmosfere che coinvolgano, per soddisfare le  aspettative dei clienti più esigenti, con l’attenzione costante e puntuale alla  costruzione di qualità e allo studio meticoloso degli spazi per il benessere  abitativo.

La filosofia dell’azienda è quella di costruire abitazioni di  pregio adottando tipologie costruttive sempre all’avanguardia, ma rispettose del  paesaggio, dell’ecologia e dell’ambiente.

Per questo si dedica particolare  attenzione alla scelta dei materiali e si garantisce un assiduo controllo nelle  varie fasi del lavoro, curando anche il più piccolo  dettaglio.

Nel  complesso abbiamo ritenuto opportuno integrare  un nuovo sistema costruttivo   eseguito con pannelli in  BBS   composto interamente in legno massiccio, che isola  il calore e vanta una protezione antincendio e un buon isolamento acustico,  generando  un effetto positivo sul benessere delle persone.

La  realizzazione di tutte le componenti nella costruzione di una casa, oggi deve  sempre più essere finalizzata all’ eccellenza energetica e ambientale. Solai,  pavimentazioni e pareti hanno un ruolo fondamentale per il corretto  funzionamento dell’edificio. Tali soluzioni permettono di ridurre la  propagazione del suono, migliorare l’isolamento termico e proteggere  dall’umidità. Queste caratteristiche – risparmio energetico e comfort abitativo  – sono gli obiettivi della società I Licaoni  che  progetta e realizza soluzioni per l’edilizia nel pieno rispetto  dell’ambiente.

Il  corretto  isolamento termico di un edificio è indispensabile per rispettare l’ambiente,  risparmiare energia e per garantire un comfort abitativo ottimale,  pertanto verranno  inseriti sistemi di isolamento termico a cappotto sulle pareti esistenti mentre in quelle da costruire verranno utilizzati i materiali presenti nello schema che, grazie all’utilizzo di  materiali naturali, traspiranti e compatibili, accrescono il benessere  psico-fisico dell’uomo, che in casa trascorre gran parte del proprio tempo.I  sistemi di isolamento a cappotto sono per l’edificio una membrana viva, capace  di proteggere l’uomo, di lasciare respirare il suo corpo, di permettergli di  sostare in un ambiente interno sano sia d’inverno che  d’estate.

Affidatevi  con fiducia alla nostra esperienza.